Damiani inaugura la sua nuova boutique a Parigi

Damiani inaugura la sua nuova boutique a Parigi

Damiani ha ora un posto centrale sul palcoscenico parigino, grazie all’apertura della sua nuova boutique a Place Vendôme. Simbolo dell’eleganza europea sin dal tempo di Napoleone III, questa piazza è la destinazione preferita di tutte le star del cinema, principesse, artisti e amanti della gioielleria più raffinata, e ora vede Damiani come l’unico marchio italiano presente in questo luogo prestigioso.

Damiani è stata fondata nel 1924 ed è il solo produttore di gioielli ad avere vinto 18 Diamonds International Awards, l’Oscar internazionale della gioielleria, oltre a numerosi altri premi nei settori del design, business e comunicazione. Questi riconoscimenti hanno permesso al brand di entrare nel ristretto circolo delle società famose in tutto il mondo che producono beni di lusso, divenendo un vero ambasciatore dell’artigianato italiano e della creatività.

Situata in una posizione privilegiata vicino all’hotel Ritz, l’elegante boutique Damiani offre grande stile in un’atmosfera calda e intima, rivelando i più straordinari capolavori del mondo della gioielleria firmati Damiani. Queste meraviglie sono il simbolo di molti importanti momenti nella vita di una donna e accompagnano le celebrità di tutto il mondo.

Le migliaia di luci riflesse dalle preziose pietre incastonate con grande maestria nei gioielli Damiani, prendono vita nei nuovi locali che si contraddistinguono per il perfetto equilibrio di colori sofisticati, luci soffuse e arredamento accogliente. L’atmosfera della boutique di Parigi invita gli ospiti a vivere l’esperienza unica del lusso contemporaneo italiano. Gli spazi alternano teche espositive, salotti privati e confortevoli zone relax sui due piani, collegati tra loro da una scala dalla forte impronta architettonica. Gli interni e i dettagli in tessuto sono in una gamma cromatica neutra, dal tortora al marrone, che definiscono il morbido pavimento in moquette e i tendaggi scenografici. Tutto ciò contribuisce a creare un’ambientazione privata e sofisticata per offrire un servizio di vendita personalizzato ai massimi livelli.

Guido Damiani, presidente del Gruppo Damiani ha commentato, “Place Vendôme è un punto di riferimento per l’alta gioielleria. In questa location storica, la boutique Damiani rivela tutta la qualità e l’eccellenza artistica dei prodotti Made In Italy e l’unicità di essere uno dei pochi marchi internazionali diretti fino ad ora dai discendenti diretti dei fondatori. Dopo aver focalizzato con successo investimenti e risorse nell’espansione internazionale, abbiamo ritenuto fondamentale consolidare l’immagine Damiani e il posizionamento nell’Europa continentale. Da qui l’importanza di aprire una boutique in questa piazza. Quando abbiamo avuto conferma che avremmo dovuto lasciare la nostra sede storica, ci siamo messi  immediatamente alla ricerca di una location ancora più prestigiosa e siamo riusciti ad ottenere una delle posizioni più in vista della piazza.